IL CORSO
Il Massaggio ha lo scopo di preservare e migliorare il benessere e la forma psicofisica di una persona. Riattiva la circolazione favorisce la distensione della muscolatura producendo un effetto benefico su tutto il sistema nervoso. Questo contatto fisico e mentale assume estrema importanza per stabilire equilibrio e salute.
Il Corso si articola in 40/50 ore complessive con una frequenza di due, massimo tre volte al mese (sabato o domenica) in modo da svolgere l’intero corso in un periodo massimo di 5 mesi: questo tempo è indispensabile per dare ad ogni singolo allievo la possibilità di apprendere le manualità necessarie per massaggiare non solo i tessuti superficiali, ma soprattutto i fasci muscolari, agendo quindi più in profondità.
Gli obiettivi che si intendono raggiungere sono innanzitutto la conoscenza teorica del corpO umano relativa alla parte scheletrico-muscolare, poi la conoscenza pratica delle tecniche del massaggio sia per il paziente che abbisogna di cure derivanti da stress o algie varie sia per lo sportivo che abbisogna invece di trattamenti preparatori e defaticanti ed infine la conoscenza pratica di base per il massaggio estetico (cellulite, adiposità, rilassamento etc…)
Il Corso permette ad ogni allievo di praticare un massaggio completo su tutto il corpo di circa 60 minuti e di valutare correttamente se è possibile massaggiare o se è il caso di evitare perché ci sono delle controindicazioni. Ad ogni allievo verrà consegnata una valigetta contenente il materiale didattico indispensabile per poter seguire le lezioni e potersi esercitare a casa propria negli intervalli tra una lezione e l'altra.
A fine corso, dopo una prova finale teorico pratica, verrà rilasciato un attestato firmato dalla scuola e dall'insegnante.
Tale corso permette di potersi proporre come figura professionale presso centri benessere, SPA, associazioni sportive, beauty-farm, centri termali.